segunda-feira, agosto 29, 2005

...já lá vai um mês...

si un mese... un mese...31 giorni...
cosi é passato il mio primo mese qui, dove io ho trovato un'altra vita, un'altro modo di vivere meglio dire... cittá nuova, paese nuovo, casa nuova
tutti i giorni sento una lingua che non conosco, parlo una che non mi appartiene, mi manca una in prestito... e scopro la piu bella, la mia.
31 giorni di pazienza, di novitá, di sorrisi, di nuove facce e piu importante di rispetto.
anche 31 giorni di nuove abitudini... amici che ci visitanno e ci portanno regali (regola di amicizia belga!), la spesa fatta dal EKIKI supermercato portoghese, dove i pastéis de nata sono buoni come a casa, dove il pane alentejano fa riccordare delle buonissime merende da bambina, e dove la papa cerelac ci lascia con acqua in bocca... giri in bicicleta per e dal lavoro, sperando che i turisti non attraversanno la strada in diagonale... il caffe dopo la giornata di lavoro al chocola o al berlin o anche se si riesce al cafenation, dove il cafe sembra quasi quello buono.
in somma... un mese, dove il sorriso e sempre stato con noi, dove in momenti di crisi é bastato guardarci intorno e capire che é tutto cosi bello, e ancora nuovo che bisogna non fermarsi, bisogna guardare e pensare nel momento, viverlo... per non perderlo, perché la voglia di cambiare viene anche dal fatto che siamo di fretta... e la vita ha bisogno di tranquilita... e per quello hai bisogno di 31 giorni
31 giorni per te... solo te...

deixo aqui um grande beijinho para o joão e para ti DARJELING que sei que devem estar muito tristes... um beijão enorme também para os pais do joão... sinto muito.
html hit counter
Get a free hit counter here.